Massima qualità nel controllo di produzione

Il sistema di gestione per la qualità di Union Beton Srl ha già compiuto il decimo anno di età. Implementato alla fine degli anni novanta ha ottenuto la prima certificazione, in conformità alla UNI EN ISO 9002, nel dicembre del 1999 da parte di ICMQ SpA di Milano. Prima la conversione alla UNI EN ISO 9001:2000 e successivamente l'adeguamento in vista della marcatura CE hanno perfezionato il sistema che oggi, attraverso poche e snelle procedure, consente una semplice ed efficacie attività di controllo della produzione.

Un laboratorio interno attrezzato con tutte le apparecchiature necessarie consente giornalmente l'analisi degli aggregati prodotti. Personale preparato esegue granulometrie, prove di determinazione di forma ed appiattimento, peso specifico, qualità dei fini, secondo quanto indicato nel Manuale di Controllo della produzione in Fabbrica, elaborato in conformità alle UNI EN 12620, 13043 e 13242.

Union Beton Srl ha ottenuto la Certificazione di Conformità di tale Sistema di Controllo nel luglio 2004, sempre da parte di ICMQ SpA di Milano, e di conseguenza la marcatura CE a livello 2+ di gran parte dei suoi inerti, in particolare destinati alla preparazione di calcestruzzo e conglomerati bituminosi.

Dal 2015 la verifica di conformità del FPC è stata affidata a RINA SpA di Genova.


Get Adobe Flash player